• Home
  • F.A.Q.
  • Come scegliere la taglia dei leggings da donna

Come scegliere la taglia dei leggings da donna

Per scegliere la taglia di leggings più adatta a noi è necessario distinguere in due categorie i leggings che Franzoni produce.

  • Leggings/collant come Duvet 150. È un leggings che ha le caratteristiche del collant, cioè non ha cuciture laterali ma solo una cucitura al centro, segue le forme femminili ed è super confortevole perché creato con la stessa tecnica del collant. Per questo motivo la tabella taglie di riferimento è quella dei collant e, nello specifico, vengono prodotte le taglie 1/2 e 3/4 che corrispondono a XS/S e M/L come si può vedere nella sezione F.A.Q intitolata “Come scegliere la taglia dei collant donna Franzoni”. Consigliamo di indossare il leggings Duvet 150 con maxi maglie o miniabiti per non rischiare di incappare in trasparenze imbarazzanti.

  • Legging/pantalone come Summercotton, Cotton Soft o Viscosa. Sono veri e propri pantaloni aderenti, per questo le taglie seguono quelle dell’abbigliamento. Nello specifico per questi articoli potrete trovare le taglie S – M - L che corrispondono a 38/40 – 42/44 – 46/48 come si può vedere nella tabella di seguito.

Ogni confezione di leggings Franzoni riporta sul retro la tabella taglie relativa all’articolo contenuto, perché possa aiutare nella scelta della taglia corretta durante l’acquisto.