• Home
  • F.A.Q.
  • Come scegliere la taglia dei collant da donna

Come scegliere la taglia dei collant da donna

Ogni confezione di collant Franzoni riporta sul retro la seguente tabella taglie perché possa aiutare nella scelta della taglia corretta durante l’acquisto.

Come si può notare la parte alta della tabella segnala il peso in Kg, mentre la parte a sinistra l’altezza in cm. L’intersecarsi di peso e altezza ci suggerisce la taglia migliore per la nostra corporatura.

Ogni indicazione di taglia viene espressa sia in 1 – 2 – 3 – 4 – 5, le taglie riservate al settore calzetteria, sia in XS – S – M – L – XL, le taglie classiche dell’abbigliamento femminile. La taglia XL Calibrata ha invece una denominazione univoca in quanto speciale rispetto alle altre taglie. La dicitura “calibrata”, infatti, denota l’inserto sul retro, per creare una vestibilità maggiore del corpino. Concludendo, alcuni articoli Franzoni vengono creati con una elasticità tale da poter coprire due taglie, per questo nella tabella si possono notare le linee più marcate che dividono le bitaglie 1/2 (XS/S) e 3/4 (M/L).

La vestibilità del collant è un fattore molto importante perché è un capo creato per aderire perfettamente al corpo. Deve essere confortevole e accompagnare tutti i movimenti della giornata come un capo intimo ma strizzando l’occhio alla moda e all’estetica. La qualità dei prodotti Franzoni garantisce vestibilità e confort grazie allo studio dei filati e della costruzione tecnica di ogni articolo.