• Home
  • Dress Code
  • Calze e collant da matrimonio. Niente panico per le invitate

Calze e collant da matrimonio. Niente panico per le invitate

È questo il periodo in cui iniziamo a ricevere gli inviti per i matrimoni che si svolgeranno da maggio in poi. E il primo pensiero è inevitabilmente “cosa mi metto?”.
Il primo aiuto arriva dall’invito stesso … è necessario controllare se è specificato un dress code al quale dovremo necessariamente attenerci, in caso contrario controlliamo ora e luogo, ci daranno un grande aiuto!

Matrimonio di giorno

abito al ginocchio, magari nei colori pastello e calza color carne per evitare l’effetto mozzarella. Tutti i collant velati dagli 8 ai 20 denari o i collant in microrete sono perfetti, ovviamente da scegliere secondo la stagione. La cosa più importante è valutarne con cura il colore per evitare la sgradevole differenza di tono tra braccia e gambe. I colori consigliati per chi ha la pelle chiara sono il Miele e, nel caso in la carnagione sia davvero lattea (fototipo nordico) il Sabbia. Il color Sun è perfetto per chi ha una tonalità di pelle media, mentre per le olivastre sarà il Visone la tonalità perfetta.

Matrimonio di sera

Da preferire sempre l’abito al ginocchio, magari in tonalità più scure, e la calza effetto nude. È plausibile anche l’abito lungo che permette di indossare autoreggenti velate perché siamo certi la balza risulterà invisibile data la lunghezza della gonna.

Matrimonio civile

l’etichetta è meno rigida dunque ci è concesso osare calze e collant neri o fantasia. Da preferire in ogni caso le fantasie più sobrie o il pizzo, come detta la moda di questa primavera.

Matrimonio in spiaggia

Nonostante il bon ton della cerimonia giudichi inappropriata la gamba nuda per un simile evento è necessario uno strappo alla regola.

Per concludere è bene sottolineare che la cosa più importante è sentirsi sempre a proprio agio … e se questi consigli non bastano cliccate qui per altri spunti!