04 settembre 2018

On-Line la nuova collezione moda Franzoni

ecco le tendenze moda dell'AI 2018-2019

Per la collezione autunno inverno 2018-2019 in Franzoni abbiamo fatto una riflessione sulla femminilità - che è anche un bilancio di oltre 60 anni di storia del brand - soffermandoci sugli anni 80, il decennio nella lente d’ingrandimento dei grandi marchi fashion, il decennio giusto per idee e spunti di tendenza.
La Femminilità, dal 1980 ad oggi, ha sicuramente cambiato il suo modo d’essere, ma continua a reinterpretare gli stessi capi cult secondo la percezione storica del momento. I punti fissi che abbiamo identificato sono il velato, la riga dietro, il calzino, la parigina e tutto ciò che brilla, necessariamente adattati al modo di essere femminile che oggi è diverso dagli anni 80, ma convive nel desiderio di vestire la novità.

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Super woman

collant moda Franzoni

Negli anni 80 l’ampollosità della moda, l’esibizionismo selvaggio, il luccichio del benessere, la colorata cultura pop che incede è indossata da corpi scultorei di donne sicure, quasi aggressive, che hanno un fare maschile e androgino. Non a caso si parla di SUPER WOMEN e super model come Brigitte Nielsen, Carol Alt, Elle McPherson o Cindy Crawford, riferimenti culturali/fashion dai corpi atletici e da vite patinate.

#influencer

collant moda Franzoni

La donna del nuovo millennio continua ad esibirsi, ma lo fa sui social, attirando l’uomo con civetteria. La voglia di spensieratezza è stessa degli anni 80, tra cuori e bocche che oggi ammiccano in modo meno aggressivo e più giocoso. La provocazione è romantica e sfiziosa perché non ha più il carattere dElle statuarie top model, bensì di gracili fashion blogger ed INFLUENCER come Chiara Ferragni, Kaia Gerber, Taylor Swift o Miley Cyrus che devono buona parte della loro popolarità all’aver reso la semplicità del quotidiano la leva del successo.