03 marzo 2017

Fashion Trends PE17

 

Le grandi aree tematiche dalle quali prendere ispirazione per la moda primavera/estate 2017 sono, principalmente, due: Marie Antoinette e Tribal Pop. Due temi che possono convivere in una unica interpretazione o possono procedere separatamente, con lo scopo di soddisfare ogni esigenza creativa.

 

È Maria Antonietta, moglie di Luigi XIV, regina di Francia nel 1700, ad essere l’icona di stile per la primavera 2017. A lei si ispirano i colori pastello e le fantasie floreali che ricordano pizzi e broccati. Uno stile frivolo, che oggi si rivede nel cake design che riempie canali televisivi e i social network con ricette e tutorial. Nella collezione FRANZONI si trovano infatti fantasie che ricordano i simpatici zuccherini che adornano i cupcakes, le rouches, negli elastici dei calzini, e i colori dei gustosissimi macarons. Un romanticismo che strizza l’occhio allo shabby chic, lo stile più in voga del momento.

Il mondo dell’Africa tribale, calda e viva, accende le fantasie geometriche. Ispirazione che, grazie a colori vibranti, sfocia nella gioia del pop. La collezione FRANZONI ruba da questo stile soprattutto le tonalità del giallo, dell’arancio Brace e dell’azzurro Regata, il colore più gettonato per la primavera/estate.

Fantasie riprodotte con tecniche, denarature e filati innovativi, per prodotti all’avanguardia non solo dal punto di vista stilistico ma anche da quello tecnologico.

 

Dai un’occhiata a tutta la collezione!


Tag Moda, PE 17